ANALISI DI GESTIONE
GTM, attraverso il sistema GPU, analizza l’intera produzione documentale dell’azienda: stampe, fax, copie e scansioni e tutto ciò che di cartaceo viene generato ogni giorno. Individuato un attendibile volume di costi – dai materiali di consumo all’assistenza tecnica, dagli oneri finanziari ai costi indiretti – GPU delinea aree di miglioramento, proponendo un insieme articolato di opportunità risolutive. Regolati i flussi documentali e rilevate le periferiche obsolete, GPU introduce tecnologie più efficaci e passa alla forma di un piano organizzativo ragionato, ufficio per ufficio e per persona per persona.
Come funziona il sistema GPU
1: analisi
Analizziamo la realtà aziendale attraverso interviste specifiche a management e dipendenti per capire le reali necessità di uso dei sistemi multifunzione stampa a colori, B/N, dimensione del foglio, fascicolazione, velocità di stampa, ecc.
2: rilevazione copie
Rileviamo, macchina per macchina, il totale delle copie stampate a colori e in bianco e nero nel corso dell’anno.
3: rilevazione dei costi
Con la collaborazione del reparto amministrativo del cliente rileviamo i costi complessivi tra cui i toner, il costo macchina, l’assistenza, l’eventuale noleggio, la manutenzione, ecc.
4: attivazione sistema GPU
Dopo aver analizzato l’azienda, i reparti, le reali necessità e i costi, progettiamo la miglior soluzione che permetta di mantenere tutte le funzionalità richieste e di ottimizzare i costi complessivi.
Normalmente, oltre a migliorare i costi, si migliora anche la qualità di vita in azienda e la velocità operativa, attraverso l’uso di macchine più efficienti, controlli e manutenzione programmata.
5: nuovo percorso
GTM offre la permuta delle macchine utilizzate al cliente e il subentro ai contratti in essere garantendo così un ulteriore risparmio al cliente.